Quando è stato fondato il marchio, da subito si è cercato di creare un brand che andasse oltre il semplice materialismo.
Per capire meglio il concetto bisogna porsi una domanda: Perché Clenard?
Perché non si acquista un semplice capo,
si da voce al proprio spirito, entrando di diritto nel flusso ideologico che il brand rappresenta.
A farla da padrona infatti è la filosofia del marchio, che ne rappresenta la vera essenza.
Chi veste Clenard non indossa dei semplici abiti, ma un pensiero che a noi piace chiamare:
“Retro-Avanguardia”.
Due parole di cui una è la negazione dell’altra, ma che insieme danno vita a quella che pensiamo possa essere la forma ideologica più fresca, sia dal punto di vista sociale, culturale e spirituale, che per il settore moda.
Una corrente, quella della Retro-Avanguardia che noi amiamo definire:
“una casa calda per cuori caldi.”
Quando parliamo di “casa calda per cuori caldi.” Intendiamo un’ideologia capace di rappresentare chi ora non si sente rappresentato da niente che lo circondi, facendo si che possa sentirsi parte di una famiglia, di una corrente, della vita.
Le sottoculture (in questo caso fenomeno di costume) si sviluppano di pari passo con la moda ed utilizzano i social come vetrina per esportare scuole di pensiero, temi e comportamenti di una determinata fazione sociale.
In un’epoca dove il 90% delle sottoculture sono accomunate dalle stesse correnti e metodologie viene tralasciata la nicchia, ovvero il restante 10% capace di attraversare tematiche meno superficiali.
Attenzione Clenard non intende schierarsi contro nessuna corrente, moda o simili.
Cerca esclusivamente di occuparsi della restante parte.
Un timbro malinconico, romantico e nostalgico, ma che trasmette coraggio e voglia di cambiare il proprio destino contro un avvenire incerto, è ciò che definisce il brand Clenard.
Sposando vecchi e nuovi valori, cosi da creare un mix di emozioni proiettate verso un orizzonte, fatto di amore e libertà in ogni forma e che grazie allo sguardo al passato è capace di comprendere meglio il futuro.
Questa è la Retro-Avanguardia.
Questa è Clenard®.